Con il flessibile si può! Sacchital al Convegno Giflex d’autunno

“Con il flessibile si può”: questo il titolo del Convegno Giflex, che si è tenuto il 25 ottobre a Torino, presso il Centro Congressi Unione Industriali. 

Come sempre Sacchital Group è stato tra i protagonisti dell’evento, confermando lo stretto legame con l’associazione nazionale dei produttori di imballaggi flessibili. Il discorso di Alberto Palaveri, Executive Member of the Board di Sacchital Group e Presidente Giflex, ha infatti dato inizio a un ricco programma di interventi. 

Il convegno Giflex è ormai un appuntamento di riferimento per il settore degli imballaggi flessibili, in cui si riuniscono i principali attori del comparto per discutere delle sfide e delle opportunità del settore: al centro del dibattito la costruzione di una cultura per la sostenibilità e circolarità del packaging. L’evento è stato anche occasione di presentazione delle Linee Guida LCA di Giflex per la valutazione su base scientifica dell’impatto ambientale degli imballaggi flessibili attraverso studi di Life Cycle Assessment. Quella del 25 ottobre è stata dunque una giornata ricca di spunti per approfondire le sfide e le prospettive future del packaging flessibile, alla quale il team di Sacchital Group ha partecipato con entusiasmo e che si è conclusa con un forte consenso sulla necessità di una stretta collaborazione tra gli attori della filiera per accelerare la transizione verso un futuro più sostenibile e innovativo.

Torna alle news