1945
È da poco finita la guerra, Milano è la locomotiva della rinascita del Paese. Sacchital avvia la sua produzione dedicandosi subito alle confezioni di sacchetti preformati per l’industria alimentare
La fiducia che il mercato sta accordando a Sacchital impone crescita e diversificazione. Vengono installate linee di stampa rotocalcografica e allestimento di flexible packaging
1960
1970
Viene inaugurato un nuovo, moderno stabilimento produttivo in provincia di Milano. Sacchital è uno dei player più significativi del settore.
Rotoincarto, società specializzata nella stampa e nell’allestimento di confezioni destinate al mercato del cioccolato e del confectionary, è la prima importante acquisizione.
1998
2004
Quest’anno segna una tappa significativa per la Sacchital che acquisisce la Åkerlund, consociata italiana della omonima multinazionale. L’azienda sita nell’interland torinese è leader nel trattamento degli imballaggi a base alluminio e specializzata nella produzione di incarti per dadi da brodo. Grazie a questa acquisizione, Sacchital compie il primo passo nella creazione di quello che da ora in poi sarà un vero e proprio Gruppo.
L’acquisizione di Neophane allarga il know how nei materiali plastici per i settori confectionary, fresh food, cosmetics. Ora, con tre siti produttivi specializzati nella carta (Sacchital), nell’alluminio (Åkerlund) e film plastici (Neophane), la gamma di prodotti offerti dal Gruppo Sacchital cresce esponenzialmente in numerosità, specializzazione e qualità, mettendo a disposizione del mercato una flessibilità produttiva spinta e prodotti altamente innovativi.
2011
2018
Con l’acquisizione di Dupol Next, Sacchital si avvale di un’esperienza di oltre 40 anni nel settore dell’extrusion coating e di una struttura composta da linee produttive complete e impianti tecnologicamente avanzati per la realizzazione di prodotti finiti e semilavorati, raggiungendo un ulteriore ampliamento in termini di specializzazione e di capacità produttiva.
Un anno decisivo per il futuro del packaging ecosostenibile: Sacchital Group insieme ad altri partner italiani, leader di mercato nei settori delle materie prime e delle macchine di confezionamento, grazie ad una visione comune sull’ecosostenibilità e con un approccio altamente scientifico, ma allo stesso tempo creativo, avvia la produzione di una linea di imballaggi altamente innovativi, compostabili e ad alta barriera.
2019
2021
L’acquisizione dell’azienda Mec Pac segna una nuova tappa nella storia del Gruppo Sacchital. Specializzata in stampa flessografica a 8 colori, accoppiamento e taglio di film plastici e carta, Mec Pac completa il parco prodotti Sacchital con nuove applicazioni nel campo del packaging alimentare e non, con anche la possibilità di produrre articoli termici per il trasporto di alimenti freschi, surgelati e farmaci, oltre che fodere e cappucci sagomati per protezione o controllo della temperatura di pallet e cisterne.